

FINANZIAMENTI COMUNITARI PER LE IMPRESE
Contenuto pagina
Lo Sportello Europa di Unioncamere Piemonte, attraverso la partecipazione alla rete Enterprise Europe Network, fornisce alle imprese piemontesi un servizio di orientamento tra i differenti strumenti comunitari di finanziamento.
Si parla spesso genericamente di “finanziamenti comunitari”, ma in questa definizione rientrano in realtà programmi di supporto alle imprese con caratteristiche molto diverse, dal punto di vista della tipologia di finanziamento, delle iniziative finanziabili e delle modalità di presentazione della domanda di finanziamento.
Per aiutare le imprese piemontesi a orientarsi nella modalità di accesso ai programmi comunitari di finanziamento, gli sportelli Enterprise Europe Network di Unioncamere Piemonte e Camera di commerci di Torino hanno pubblicato la guida on line “Finanziamenti europei per le imprese”, dedicata alla nuova programmazione dei fondi europei 2014-2020.
La guida sarà costantemente aggiornata man mano che le varie misure di finanziamento di interesse per le imprese saranno implementate.
Per accedere alla guida on-line accedi al seguente link.
Principali tipologie di finanziamento:
- Programmi comunitari di finanziamento ad attuazione diretta
- Fondi strutturali
- Interventi finanziari della Banca Europea per gli Investimenti
» Approfondimenti:
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Ufficio di riferimento
Per informazioni rivolgersi a:
Sportello Europa
Telefono | 011.5716191 |
sportello.europa@pie.camcom.it |
[ inizio pagina ]