

SERVIZIO DI CONSULENZA ALLE IMPRESE OPERANTI CON L'ESTERO
Il Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte di Torino fornisce un servizio personalizzato di consulenza
Contenuto pagina
Il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (CEI Piemonte) offre un servizio di assistenza personalizzata e risposte tempestive alle imprese su:
- contrattualistica internazionale
- finanziamenti internazionali
- fiscalità internazionale
- normativa doganale
- pagamenti internazionali e assicurazione del credito
- trasporti internazionali
E' possibile usufruire di questo servizio versando un contributo annuale a titolo di partecipazione alle spese sostenute, per tutti i quesiti che saranno sottoposti nel corso di 12 mesi da parte dell’azienda.
Per l’iscrizione e per ulteriori informazioni:
http://www.centroestero.org/it/sviluppo-business-all-estero/i-nostri-servizi/servizi-consulenza.html
=======================================================================================================
Per l'anno 2022 e anche per il 2023 la Camera di Commercio di Alessandria-Asti ha attivato lo sportello di supporto consulenziale rivolto alle imprese del territorio che hanno relazioni commerciali con l’estero. Il servizio, a costo zero per le aziende, sarà erogato avvalendosi del team di esperti di Ceipiemonte e riguarderà nello specifico le seguenti tematiche:
- contrattualistica internazionale
- disciplina valutaria e assicurazione del credito
- fiscalità internazionale
- normativa doganale
- pagamenti internazionali
- strumenti di finanziamento per operare con l’estero
- trasporti internazionali.
Possono fruire del servizio le imprese con sede legale e/o unità locale nelle province di Alessandria e di Asti, iscritte al Registro delle imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale. Ogni impresa potrà sottoporre entro il 31/12/2023 fino a un massimo di 3 quesiti che possono anche essere riferiti alla revisione e/o redazione di bozze contrattuali.
Le aziende interessate devono inviare il modulo di richiesta allegato debitamente compilato e firmato da parte del legale rappresentante/procuratore dell'impresa (con firma digitale o con firma autografa, in questo secondo caso allegando copia del documento d'identità del sottoscrittore) all’indirizzo mail dedicato promozione.estero@aa.camcom.it
Le richieste saranno gestite in base all’ordine di arrivo delle domande, previa verifica della regolarità del diritto annuale. L’assistenza sarà erogata in tempi rapidi, in modalità telefonica o attraverso web meeting.
Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ente camerale ai seguenti riferimenti: sede di Alessandria tel. 0131 3313206 - 313220; sede di Asti tel. 0141 535257 - 535275.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina