Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 25 aprile 2024 data

Alessandria, 25 aprile 2024
Ultimo aggiornamento: 07.02.2018

07.02.2018

Marchi +3 - Riapre il Bando MISE per la registrazione di marchi.

Riprende il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) - Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC-UIBM) in favore delle PMI per l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.

Le agevolazioni previste sono dirette a:

• Favorire la registrazione di marchi comunitari presso EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale);
  • Favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 3.825.000,00

L'intervento mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI anche per favorire e supportare il loro ingresso nei mercati esteri attraverso la tutela del proprio marchio.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 7 marzo 2018.

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili al seguente link