Ultimo aggiornamento: 26.04.2018

26.04.2018

MUD - modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2017

Si ricorda che entro il 30 aprile 2018 deve essere presentato il MUD - modello unico di dichiarazione ambientale, con riferimento all'anno 2017.

Il modello deve essere presentato optando per una delle seguenti modalità:

·     Trasmissione telematica, accedendo al sito www.mudtelematico.it

·     Trasmissione all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) comunicazioneMUD@pec.it del modello semplificato (solo per i produttori) unitamente all'attestazione del versamento in c/c postale (n. 00251157) dei diritti di segreteria, pari a 15 €, intestato alla Camera di Commercio di Alessandria, - Via Vochieri 58, con l´indicazione del mittente dichiarante e la dicitura "Diritti di segreteria MUD".

IMPORTANTE

Si ricorda che la Comunicazione Rifiuti Semplificata dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando l’applicazione disponibile sul sito https://mudsemplificato.ecocerved.it e dovrà essere inviata ESCLUSIVAMENTE a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comunicazioneMUD@pec.it .

Non è più ammessa la spedizione postale né la consegna presso gli sportelli della Camera di Commercio.

Non è più ammesso inoltre l'utilizzo di modelli semplificati compilati manualmente. Non sono quindi valide ai fini di legge, dichiarazioni inviate con altre modalità, quali ad esempio, i supporti magnetici. (NO: floppy, CD, chiavette USB, moduli cartacei diversi dal modello semplificato).

Le dichiarazioni inviate erroneamente in queste modalità NON SARANNO ACQUISITE e dovranno essere ritrasmesse in via telematica, tramite il sito www.mudtelematico.it .

Per dettagli e ulteriori informazioni, cliccare qui.