Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 23 aprile 2024 data

Alessandria, 23 aprile 2024
Ultimo aggiornamento: 07.09.2018

07.09.2018

Incoming buyer settore vitivinicolo - Domande di partecipazione entro il 12 settembre 2018

La Camera di Commercio di Alessandria, al fine di valorizzare le produzioni vitivinicole di eccellenza del nostro territorio, organizza un incoming di operatori stranieri allo scopo di diffondere la conoscenza dell’alta qualità e la notevole varietà di prodotti del territorio, nonché per favorirne la loro commercializzazione, con particolare attenzione ai mercati stranieri.

Gli incontri avranno luogo nei giorni 16 e 17 ottobre 2018 a Palazzo Monferrato – Via San Lorenzo 21 – Alessandria.

Ciascuna impresa partecipante sarà impegnata per circa tre/quattro ore (mattina o pomeriggio) secondo il calendario che verrà successivamente definito sulla base del numero di partecipanti.

Verranno forniti i seguenti materiali e servizi per le aziende vitivinicole:

• tavolo (con tovaglie e tovaglioli), sedie;
  • bicchieri di vetro del tipo “standard” per degustazione vini (con servizio di ritiro e lavaggio);
  • grissini;
  • acqua;
  • sputacchiere;
  • ghiaccio;
  • frigoriferi   per vini bianchi e aromatici;
  • interpretariato.

Si precisa che i costi sostenuti dall’Ente camerale per l’organizzazione dell’iniziativa costituiscono Aiuto di Stato in osservanza delle disposizioni previste per gli aiuti “de minimis” dal Regolamento CE n. 1407/2013 del 18/12/2013 e sue modifiche ed integrazioni.

Con riferimento alla normativa vigente per la concessione di agevolazioni pubbliche, potranno partecipare agli incontri con gli operatori stranieri le imprese aventi sede o unità locale in provincia di Alessandria, iscritte come attive al Registro delle Imprese, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con gli obblighi contributivi assistenziali e previdenziali (DURC regolare).

Pertanto le imprese saranno ammesse all’iniziativa previa verifica del possesso dei suddetti requisiti ed in ordine cronologico di arrivo della domanda di partecipazione, sino ad un numero massimo di 25 imprese ammesse.

Oltre ai costi sostenuti dalla Camera di Commercio di Alessandria, per partecipare all’iniziativa è prevista una quota di iscrizione fissata in Euro 300,00 + IVA 22% (per complessivi 366,00) da versare successivamente alla comunicazione di ammissione e comunque entro e non oltre il 10 ottobre 2018.

Per l’iscrizione è necessario restituire all’indirizzo mail info@al.legalmail.camcom.it, i  seguenti moduli debitamente compilati  entro e non oltre il 12 settembre 2018.

Domanda di partecipazione

Company profile

Dichiarazione De Minimis

Restando a disposizione per eventuali informazioni e/o chiarimenti, si porgono cordiali saluti.