Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 21 novembre 2018 data

Ultimo aggiornamento: 05.11.2018

05.11.2018

INIZIATIVE DI QUALITAĺ SUI BILANCI ľ RECUPERO ANNUALITAĺ MANCANTI

Si informa che in data 22/10/2018 è stata inviata, tramite P.E.C., una segnalazione alle imprese per le quali il sistema di controllo qualità ha rilevato la mancanza del deposito, al Registro delle Imprese, di uno o più bilanci relativi ad esercizi trascorsi, antecedenti all’anno 2017.

Si invitano pertanto i destinatari della suddetta comunicazione a provvedere al più presto al relativo deposito, previa verifica dell’effettiva omissione dell’adempimento.

Si fa presente che per verificare la regolarità dei depositi della società è disponibile il cassetto digitale dell’imprenditore, che consente al legale rappresentante di consultare senza alcun onere, anche da smartphone o tablet, i bilanci depositati e altre informazioni e documenti ufficiali della propria impresa. Il servizio è accessibile dal sito impresa.italia.it tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Si ricorda che l’omissione del deposito del bilancio approvato è considerata dal legislatore una grave violazione delle norme in tema di pubblicità al Registro delle Imprese.

In caso di inerzia l’impresa verrà segnalata ai competenti organi di controllo per le verifiche di rito.

Per informazioni:

Ufficio Registro Imprese – mail: registroimprese@al.camcom.it – contact center: 0131 313239