Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 20 aprile 2024 data

Alessandria, 20 aprile 2024
Ultimo aggiornamento: 15.11.2018

15.11.2018

Premio Storie di Alternanza - I video vincitori della sessione II semestre 2018 (Ultima ora)

Si è svolta oggi,  presso la  Camera di commercio di Alessandria, la cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici della  sessione II semestre 2018 del  premio "Storie di Alternanza" – edizione 2018/2019.

Il premio è rivolto ai migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro.

Questa la graduatoria approvata dalla commissione di valutazione:

Categoria Licei

1 ° classificato Istituto B. Cellini  di Valenza  -  progetto "A bridge over smooth and peaceful waters"

2° classificato Liceo Scientifico E. Amaldi di Novi Ligure  -  progetto "Sul cammino di Santiago: storia,cultura, comunicazione e accoglienza

Categoria Istituti Tecnici e professionali

1° classificato  Istituto  Ciampini Boccardo di  Novi Ligure - progetto "Una alternanza rovesciata"

2° classificato (pari merito) Istituto Ciampini Boccardo di  Novi Ligure - progetto " Progetto Parco Castello"

2° classificato (pari merito) Istituto A. Sobrero   di Casale Monferrato - progetto "Mechatronics practices"

Tutti i  video vincitori  a livello locale parteciperanno  alla selezione nazionale gestita da Unioncamere Roma.