Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 18 febbraio 2020 data

Alessandria, 18 febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 21.01.2020

21.01.2020

Bando contributi a fondo perduto per investimenti produttivi delle imprese - Anno 2019. Domande entro il 31 gennaio 2020.

La Camera di commercio di Alessandria ha adottato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese della provincia che nel corso del 2019 abbiano effettuato investimenti per l'acquisto di beni di nuova fabbricazione, strumentali e funzionali all'attività esercitata.

Le risorse camerali stanziate per l'iniziativa ammontano a 250.000,00 Euro.

Saranno ammessi i costi effettivamente sostenuti per l’acquisto di beni delle seguenti tipologie:

• impianti;
  • macchinari, apparecchiature e attrezzature varie;
  • mobili e arredi;
  • software, attrezzature e macchine per ufficio.

Verranno considerati ammissibili le richieste – una sola domanda per impresa – riferite a investimenti per importi complessivi non inferiori a 15.000,00 Euro e fino a 50.000,00 Euro; il contributo sarà concesso nella misura del 5% dei costi ammissi, con un contributo massimo annuo di Euro 2.500,00 per impresa beneficiaria.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2020 e saranno soddisfatte tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento del budget.

Testo integrale del bando e modulistica.