Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 16 ottobre 2019 data

Alessandria, 16 ottobre 2019
Ultimo aggiornamento: 27.09.2019

27.09.2019

Nuovo Bando contributi a fondo perduto per investimenti produttivi delle imprese - Anno 2019.

La Camera di commercio di Alessandria ha adottato un nuovo bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese della provincia che nel corso del 2019 abbiano effettuato investimenti per l'acquisto di beni di nuova fabbricazione, strumentali e funzionali all'attività esercitata.

Le risorse camerali stanziate per l'iniziativa ammontano a 250.000,00 Euro.

Saranno ammessi i costi effettivamente sostenuti per l’acquisto di beni delle seguenti tipologie:

• impianti;
  • macchinari, apparecchiature e attrezzature varie;
  • mobili e arredi;
  • software, attrezzature e macchine per ufficio.

Verranno considerati ammissibili le richieste – una sola domanda per impresa – riferite a investimenti per importi complessivi non inferiori a 15.000,00 Euro e fino a 50.000,00 Euro; il contributo sarà concesso nella misura del 5% dei costi ammissi, con un contributo massimo annuo di Euro 2.500,00 per impresa beneficiaria.

Le domande saranno soddisfatte tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento del budget.

Testo integrale del bando e modulistica.