Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 18 novembre 2019 data

Ultimo aggiornamento: 21.10.2019

21.10.2019

OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE: SEMINARI SU I4.0 CON L'UNIVERSITA'

Il tema di Impresa 4.0 continua ad essere al centro della discussione economica del nostro paese.

Spesso però non tutti abbiamo conoscenza reale delle nuove tecnologie abilitanti e delle opportunità che possono dare alle nostre attività imprenditoriali.

Per questo motivo come Punto Impresa Digitale abbiamo organizzato tre seminari gratuiti con esperti dell’Università per meglio comprendere queste tematiche innovative.

1) Le nuove architetture di applicazioni in rete: il caso dell’Internet of Things (7 novembre 2019: ore 14:00 – 16:00)

2) Intelligenza Artificiale e deep learning – stato dell’arte e ricadute applicative (4 dicembre 2019: ore 14:00 – 16:00)

3) Reti pervasive e cyber security: protezione dei dati e dei processi aziendali (gennaio 2020 – data da definire)

Questi seminari si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale così da utilizzare locali attrezzati e per alcune tematiche ci si potrà confrontare anche con laureandi e neo laureati che stanno trattando in prima persona questi argomenti.

Ecco il dettaglio dei seminaried il form di google da compilare per poter partecipare.