Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 20 settembre 2020 data

Alessandria, 20 settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 13.12.2019

13.12.2019

Attivato il Portale nazionale dell'etichettatura e sicurezza alimentare.

A partire dal 5 dicembre 2019 è disponibile il nuovo portale nazionale dell'etichettatura all'interno del quale si trovano esempi di etichette di prodotti italiani del territorio, normativa in materia di sicurezza ed etichettatura alimentare e numerose FAQ:

www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it

Per accedere al Portale dell’Etichettatura Alimentare le imprese che operano nel settore agroalimentare devono effettuare una registrazione, a seguito della quale potranno poi accedere alla loro area riservata per inserire i quesiti e usufruire delle future funzionalità. Le risposte ai quesiti vengono inserite direttamente sul Portale, in modo che le aziende possano accedere e consultare agevolmente lo storico dei quesiti.

Per le imprese registrate al Portale è possibile utilizzare la funzionalità “Crea la tua etichetta” che consente alle aziende di esercitarsi a creare le proprie etichette utilizzando un modello predefinito, ma non precompilato.