Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 18 aprile 2024 data

Ultimo aggiornamento: 27.03.2020

27.03.2020

Norme tecniche DPI gratuite - Contenimento coronavirus

UNI Ente Italiano di Normazione mette a disposizione gratuitamente le norme tecniche che definiscono i requisiti di sicurezza, di qualità e i metodi di prova dei prodotti indispensabili per la prevenzione del contagio da COVID-19.

Si tratta di maschere filtranti, guanti e occhiali protettivi, indumenti e teli chirurgici e altri dispositivi di protezione le cui caratteristiche tecniche ora sono liberamente accessibili in modo da facilitare le scelte di acquisto da parte delle pubbliche amministrazioni, la riconversione produttiva da parte delle imprese e la corretta informazione ai cittadini.

Le norme sono scaricabili al seguente link