Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 20 settembre 2020 data

Alessandria, 20 settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 24.08.2020

24.08.2020

OpportunitÓ per le imprese: accordo Sistema Camerale - Ebay

La Camera di Alessandria informa che eBay e il Sistema Camerale Italiano hanno definito una partnership con l’obiettivo di aiutare le PMI ad aprirsi al mercato online e promuovere il digitale come chiave di successo per i business tradizionali.

La partnership prevede per le imprese aderenti al progetto:

a) opportunità di  formazione, grazie alla creazione di un  portale dedicato, la ‘eBay University’, a cui le aziende potranno accedere per consultare gratuitamente contenuti esclusivi e corsi dedicati sui temi dell'e-commerce;

b) importanti agevolazioni economiche con l'offerta di 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione.

Grazie a questo accordo, si avrà la possibilità di accedere in maniera ancora più semplice e immediata al mercato globale di eBay, che conta oggi oltre 174 milioni di acquirenti attivi.

Ricordiamo che solo In Italia sono oltre 5 milioni gli acquirenti e più di 35.000 i venditori professionali che si sono aperti al commercio digitale attraverso il marketplace, valorizzando ancora di più le eccellenze italiane all’estero. Non è un caso che su eBay, 7 venditori italiani su 10 esportano i propri prodotti in tutto il mondo.

Oltre al supporto e alle promozioni, per tutte le imprese che si saranno registrate nell’ambito del progetto e sono attive su eBay, saranno previste ulteriori promozioni con la messa a disposizione gratuita di 3 ticket di supporto da parte di un esperto tecnico eBay e lo sconto del 50% sulle tariffe sponsorizzate, oltre a un consulente dedicato per le sponsorizzazioni.

La Camera di Alessandria per questo motivo organizza per il

18 settembre p.v. un webinar

durante il quale sarà spiegato nel dettaglio l'operatività dell'accordo che riteniamo possa essere un ulteriore elemento di rilancio in questo particolare periodo.

Vi invitiamo pertanto a segnalare con largo anticipo la vostra presenza virtuale iscrivendovi con questo format - seminario ebay-  in modo tale da organizzare al meglio l'evento.

Gli iscritti riceveranno immediatamente la conferma di iscrizione e, il giorno antecedente al webinar, riceveranno una nuova e-mail con l’indirizzo per il collegamento.