Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 18 aprile 2024 data

Alessandria, 18 aprile 2024
Ultimo aggiornamento: 07.06.2021

07.06.2021

PERCORSO DI WEBINAR INTERATTIVI IN LINGUA INGLESE PER GESTIRE CON SUCCESSO B2B IN PRESENZA E VIRTUALI CON UNA CONTROPARTE ESTERA

La Camera di commercio di Alessandria – Asti, in collaborazione con il Centro Estero per l’internazionalizzazione, nell’ambito delle iniziative volte a favorire le relazioni di business con l’estero delle imprese alessandrine e astigiane, organizza un percorso formativo per migliorare le capacità di comunicazione e gestione delle trattative con un partner estero, al fine di valorizzare la proposta commerciale in maniera chiara ed incisiva.

Sapersi presentare, catturare l’attenzione dell’interlocutore creando un clima di fiducia reciproca sono elementi chiave per una presentazione di successo e per condurre trattative aumentando le possibilità di raggiungere un accordo.

Con la pandemia le trattative sono state sempre più spesso condotte a distanza e le tecniche oratorie che funzionano dal vivo non sono sempre altrettanto applicabili e valide quando si dialoga attraverso uno schermo. Inoltre all’uso appropriato della lingua si aggiunge la necessità di conoscere le differenze culturali e lo stile di negoziazione della controparte.

Il percorso formativo proposto dall’Ente camerale ha l’obiettivo di fornire strumenti e tecniche per gestire in maniera efficace B2B on line e B2B in presenza. E’ strutturato in 4 webinar di mezza giornata (21 giugno, 29 giugno, 5 luglio, 13 luglio 2021 – orario 9:00 – 13:00) e si rivolge ad operatori già in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, che desiderino affinare le loro competenze comunicative. I partecipanti potranno sperimentare simulazioni di situazioni reali tramite role-play, mettendo in pratica immediatamente le conoscenze e le tecniche apprese. I 4 webinar sono strettamente collegati. E’ pertanto consigliabile che il partecipante segua tutte le sessioni.

Il corso formativo sarà tenuto da Marcus L. Baines – Professional language counselling, che svolge attività di ‘applied language training’ in Italia dal 1995, proponendo percorsi formativi linguistici indirizzati specificatamente alle diverse realtà professionali.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi, entro il 18 giugno prossimo, sulla pagina dedicata all’iniziativa del portale del Centro estero al seguente link https://bit.ly/3ftiIhF, cliccando sul tasto PARTECIPA che si trova in alto a destra.

Le credenziali per l'accesso al webinar, tramite la piattaforma Zoom, saranno inviate il giorno precedente l'evento.

Programma dell'iniziativa