Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 17 aprile 2024 data

Ultimo aggiornamento: 09.06.2021

09.06.2021

PROGETTO A SUPPORTO DEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

La Camera di Commercio di Alessandria – Asti organizza, in collaborazione con Ceipiemonte, un percorso di accompagnamento e tutoring commerciale per approcciare correttamente i mercati esteri rivolto alle PMI del territorio che non intrattengono sistematiche relazioni d’affari con l’estero, ma che hanno un buon grado di propensione all’internazionalizzazione e sono interessate a porre le basi per l’avvio di una crescita strutturata sui mercati stranieri.

Il progetto prevede la selezione di un numero massimo di 6 aziende che potranno beneficiare gratuitamente di un servizio di affiancamento personalizzato one to one da parte di un senior export manager, per la durata di 4 giornate, 32 ore in totale, gestite in parte a distanza e in parte direttamente presso la sede aziendale.

Le imprese interessate possono presentare domanda a mezzo PEC all’indirizzo info@pec.aa.camcom.it, dalle ore 8:00 del 10 giugno 2021 alle ore 21:00 del 25 giugno 2021, utilizzando l’apposita modulistica. Alla domanda dovrà essere allegata la scheda progetto, illustrante l’idea progettuale di sviluppo del business all’estero che l’impresa intende perseguire e i punti di forza/debolezza interni all’azienda (ad es.: investimenti in R&D, presenza di personale commerciale dedicato, certificazioni di qualità e ambientali, conoscenza di lingue straniere).

L’ammissione delle imprese sarà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande, della valutazione dei contenuti e della fattibilità dell’idea progettuale e del grado di propensione all’export dell’azienda.

Avviso di Selezione

Modulo di domanda