Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 18 giugno 2021 data

Alessandria, 18 giugno 2021
Ultimo aggiornamento: 09.06.2021

09.06.2021

WEBINAR SPORTELLO EUROPA "E-COMMERCE: NUOVE REGOLE IVA DAL 1░ LUGLIO 2021" - 21 giugno 2021

Unioncamere Piemonte - Sportello Europa e la Camera di commercio di Torino, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network  di cui fanno parte come Consorzio ALPS, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (Ceipiemonte) e le Camere di commercio del Piemonte, organizzano un webinar di approfondimento sulle novità IVA in tema di commercio elettronico che si svolgerà il giorno 21 giugno 2021 (con orario: 9,15-12,30)

A partire dal 1° luglio 2021 in conseguenza del recepimento delle Direttive  2017/2455/UE  e 2019/1995/UE,  troveranno applicazione nuove regole Iva in tema di commercio elettronico. Le nuove regole riguarderanno soprattutto la vendita in ambito UE di beni fisici, ivi compresi i prodotti sottoposti ad accisa (ad esempio, vino e altre bevande alcoliche). Alcune rilevanti modifiche verranno altresì apportate alla vendita di beni virtuali (ad esempio, e-book, film, software, etc.). In virtù di tali innovazioni verrà a crearsi un grande mercato comunitario, composto da 446 milioni di persone, facilmente raggiungibile anche dalle imprese di piccole e medie dimensioni.

In vista di tale importante cambiamento risulta fondamentale preparare la propria azienda al nuovo scenario competitivo.

Relatore: dott. Stefano Garelli - Esperto Senior in Fiscalità internazionale e consulente di Ceipiemonte.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione on-line entro il 18/06/2021 (termine iscrizioni ore 12.00) dalla piattaforma Piemontedesk: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/ecommercenovitafiscali