Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 27 ottobre 2021 data

Alessandria, 27 ottobre 2021
Ultimo aggiornamento: 05.10.2021

05.10.2021

WEBINAR ADB - ASIAN DEVELOPMENT BANK ATTIVIT└, SISTEMA DI PROCUREMENT E OPPORTUNIT└ DI BUSINESS PER LE IMPRESE 14 ottobre 2021 ľ ore 10:00/12:30

Il sistema camerale piemontese, con il supporto operativo di Ceipiemonte,  organizza il 14 ottobre prossimo, dalle ore 10:00 alle 12:30, un webinar in modalità on-line per illustrare le opportunità per le imprese italiane nell'ambito del procurement della Asian Development Bank. E’ inoltre previsto un focus specifico dedicato ai settori Energia e Ambiente/Climate Change.

L’incontro formativo è il primo di una serie di iniziative organizzate nell’ambito del Progetto TENDER, a cui la Camera di commercio di Alessandria-Asti ha aderito con l’obiettivo di orientare e accompagnare le aziende del territorio nell'individuazione di opportunità di business legate alla partecipazione a gare d’appalto e progetti internazionali.

I lavori della giornata si svolgeranno come da seguente programma:

h.10.30

Saluti di apertura e introduzione lavori.

h.10.40

Asian Development Bank. Presentazione generale, attività, progetti e linee di intervento.

h.11.00

Focus Settore Energia in ADB: Clean&Renewable Energy e Smart Energy systems.

Focus Climate change & Environment strategy.

Breve presentazione dei progetti in essere e opportunità per le imprese.

h.11.40

Procurement della ADB: principi e funzionamento del sistema di procurement della Banca.

Servizi di consulenza, procurement di beni e lavori, opportunità di business per consulenti, fornitori, contractors, ONG e organizzazioni della società civile.

Dove/come trovare informazioni sulle opportunità di procurement e di business con la Banca.

Strategie e informazioni utili per aggiudicarsi i contratti. Esempi di contratti aggiudicati ad imprese italiane.

h.12.10

Open discussion

h.12.30

Chiusura lavori

Sono invitate a partecipare aziende, ONG e organizzazioni della società civile che operano nei seguenti ambiti:

• Efficienza energetica, energie rinnovabili;
  • Gestione del rischio in situazione di emergenza;
  • Approvvigionamento idrico e fognature;
  • Edilizia verde e intelligente;
  • Trasporto intelligente e sicurezza dei trasporti;
  • Tecnologia digitale: applicazioni ICT;
  • Agricoltura sostenibile: sicurezza alimentare e sicurezza degli alimenti.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione on-line sul portale di Ceipiemonte al link https://adesioni.centroestero.org/Webinar_AsianDevelopmentBank da inviare entro il 13 ottobre 2021 alle ore 12:00. Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.

I lavori si terranno in lingua inglese, non è previsto il servizio di interpretariato

Per maggiori informazioni contattare:
Aida Shiroka - International Tenders, Project Expert
E-mail: progetto.tender@centroestero.org