Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 5 dicembre 2021 data

Alessandria, 5 dicembre 2021
Ultimo aggiornamento: 18.11.2021

18.11.2021

CICLO DI INCONTRI IN MODALITA' WEBINAR DEDICATI A PAESI/AREE GEOGRAFICHE: TUNISIA - 30 NOVEMBRE 2021

La Camera di commercio di Alessandria–Asti, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, nell’ambito del ciclo di incontri dedicati a Paesi/aree geografiche che possono rappresentare importanti mercati di sbocco per il territorio, propone martedì 30 novembre 2021, dalle ore 10,00 alle ore 11,30, un business talk in modalità webinar dedicato all’approfondimento delle opportunità di business con la Tunisia.
La Tunisia rappresenta un ponte per l’Italia sul Mediterraneo, una piattaforma produttiva naturale per le imprese italiane impegnate a diversificare le proprie attività e penetrare nuovi mercati nel Maghreb, Africa subsahariana e Golfo. Dal punto di vista economico, l'Italia è il secondo partner commerciale della Tunisia con interscambio bilaterale da circa 4,4 miliardi di euro nel 2020, e un saldo in attivo. Per far conoscere le opportunità che le imprese possono cogliere ed aiutarle ad operare in quest’area si propone quindi questo webinar informativo e di orientamento in cui ci sarà la possibilità di confrontarsi con esperti di mercato  per approfondire le opportunità di business esistenti.
Il webinar sarà condotto da Monica Ravasi e Massimo Berta, esperti di CEIPiemonte, rispettivamente Legale Rappresentante e Direttore commerciale di RM Colocalisation et Développement, società di consulenza specializzata per il Nord Africa, in particolar modo Tunisia, Libia e Algeria

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi, entro il 29 novembre prossimo, sulla pagina dedicata all’iniziativa del portale del Centro Estero, al link  https://adesioni.centroestero.org/business-talk-tunisia cliccando sul tasto PARTECIPA che si trova in alto a destra.

Il giorno precedente l'evento gli iscritti riceveranno all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione il link e le credenziali per l’accesso al webinar che sarà erogato attraverso la piattaforma Zoom.