Ultimo aggiornamento: 09.02.2022

09.02.2022

CIBUS 2022 - Parma 3/6 maggio 2022

Unioncamere Piemonte, in collaborazione con le Camere di commercio piemontesi, organizza la consueta collettiva piemontese a CIBUS 2022, fiera internazionale del settore alimentare di alta qualità, che avrà luogo a Parma dal 3 al 6 maggio 2022 e si svolgerà in presenza.

La Camera di Commercio di Alessandria - Asti sostiene la partecipazione delle imprese alessandrine e astigiane alla fiera con un contributo massimo di € 800,00 in abbattimento dei costi di partecipazione. Grazie all’intervento camerale il costo di partecipazione si ridurrà a € 3.300,00 + IVA per il modulo con un lato libero di 3x3 mt. e a € 4.100,00 + IVA per il modulo ad angolo 3x3 mt. con doppio lato libero.

L’agevolazione camerale è concessa in regime “de minimis” ai sensi del Regolamento CE n. 1407/2013 che dispone che l’importo complessivo degli aiuti “de minimis” concessi all’impresa unica non possa superare il plafond di 200.000 euro nell’arco degli ultimi tre esercizi finanziari. La Camera di Commercio provvederà pertanto alla verifica del rispetto del massimale, così come previsto dalla normativa. Il sostegno economico è cumulabile per le stesse spese ammissibili con altri aiuti pubblici. Non può comunque superare il 100% dei costi sostenuti poiché in nessun caso è ammesso il sovra finanziamento.

I requisiti richiesti alle aziende per ottenere l’agevolazione sono l’iscrizione al Registro delle Imprese e la regolarità dei pagamenti del diritto annuale e dei contributivi previdenziali e assistenziali (DURC).

Le imprese interessate dovranno trasmettere la domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata dal legale rappresentante, unitamente al documento di identità del sottoscrittore, alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti, via PEC all’indirizzo info@pec.aa.camcom.it  entro e non oltre le ore 18:00 del 22 febbraio p.v.

Unioncamere provvederà ad informare le imprese aderenti in merito al raggiungimento del numero di iscrizioni necessarie per l’organizzazione della collettiva e all’esito della domanda di partecipazione.

Nota informativa

Modulo di adesione