Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 25 aprile 2024 data

Alessandria, 25 aprile 2024
Ultimo aggiornamento: 22.03.2022

22.03.2022

Fino al 16 dicembre 2022 - Fondo Euipo 2022 per il sostegno alla proprietà intellettuale delle PMI.

Il Fondo per le PMI «Ideas Powered for business» è un regime di sovvenzioni concepito per sostenere i diritti di proprietà intellettuale (PI) delle piccole e medie imprese (PMI) dell’UE. Il Fondo per le PMI è un’iniziativa della Commissione europea attuata dall’ Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e sarà attivo dal 10 gennaio 2022 fino al 16 dicembre 2022.

La richiesta all'EUIPO andrà effettuata prima di depositare il marchio, disegno o brevetto. Sarà possibile per le PMI nel corso del 2022 presentare una sola richiesta all'EUIPO, per ricevere un importo massimo complessivo di 2.250 euro.

Per informazionihttps://euipo., per europa.eu/ohimportal/it/online-services/sme-fund