Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 28 giugno 2022 data

Ultimo aggiornamento: 17.06.2022

17.06.2022

IMPATTI DEL CONFLITTO RUSSO-UCRAINO: INIZIATIVE DI INTERESSE PER LE IMPRESE

Segnaliamo due iniziative che possono essere di interesse per le imprese che hanno relazioni d'affari con l'Ucraina.

Webinar ICC Italia International Trade in Wartime - giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 15:00 alle ore 17:30

La Sezione Italiana della Camera di commercio internazionale il prossimo 23 giugno nel pomeriggio organizza un webinar dal titolo "Il commercio internazionale in tempi di guerra" sull'impatto del conflitto russo ucraino nel commercio internazionale. La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

(Nota: il webinar verrà tenuto in lingua inglese).

Il programma è consultabile al seguente link

Per la registrazione si può accedere qui

Piattaforma di Business Matching della Commissione UE

Sempre sul tema delle relazioni internazionali con l'Ucraina è stata attivata la Piattaforma di Business Matching della Commissione UE (EU - Ukraine business matchmaking platform), che ha l’obiettivo di connettere le aziende operative in Ucraina con quelle dell'Unione europea.

La piattaforma è gestita dalla rete Enterprise Europe Network e mira a facilitare le operazioni logistiche per l'esportazione e l'importazione di merci da/verso l'Ucraina per il potenziamento dei contatti commerciali tra le imprese ucraine e dell'Unione. Gli interessati possono registrarsi gratuitamente, pubblicare il proprio profilo e cercare partner commerciali e nuove opportunità.