Ultimo aggiornamento: 15.07.2022

15.07.2022

SERVIZIO DI SUPPORTO CONSULENZIALE ALLE IMPRESE IN TEMA DI COMMERCIO ESTERO

A partire dal 18 luglio prossimo, prende il via lo sportello di supporto consulenziale rivolto alle imprese del territorio che hanno relazioni commerciali con l’estero. Il servizio, a costo zero per le aziende, sarà erogato avvalendosi del team di esperti di Ceipiemonte e riguarderà nello specifico le seguenti tematiche:

• contrattualistica internazionale
  • disciplina valutaria e assicurazione del credito
  • fiscalità internazionale
  • normativa doganale
  • pagamenti internazionali
  • strumenti di finanziamento per operare con l’estero
  • trasporti internazionali.

Possono fruire del servizio le imprese con sede legale e/o unità locale nelle province di Alessandria e di Asti, iscritte al Registro delle imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale. Ogni impresa potrà sottoporre entro il 31/12/2022 fino a un massimo di 3 quesiti che possono anche essere riferiti alla revisione e/o redazione di bozze contrattuali.

Le aziende interessate devono inviare il modulo di richiesta debitamente compilato e firmato (con firma digitale o con firma autografa, in questo secondo caso allegando copia del documento d'identità del sottoscrittore) all’indirizzo mail dedicato promozione.estero@aa.camcom.it

Le richieste saranno gestite in base all’ordine di arrivo delle domande, previa verifica della regolarità del diritto annuale. L’assistenza sarà erogata in tempi rapidi, in modalità telefonica o attraverso web meeting.

Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ente camerale ai seguenti riferimenti:

sede di Alessandria tel. 0131 313206 - 313220 sede di Asti tel. 0141-535257 - 535275

Modulo di richiesta