Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 4 dicembre 2022 data

Ultimo aggiornamento: 18.11.2022

18.11.2022

Seminario Agricoltura T4.0 - 22 Novembre 2022

La doppia transizione digitale ed ecologica sta divenendo un pilastro per lo sviluppo delle diverse attività imprenditoriale.

L'agricoltura, perno essenziale per lo sviluppo del nostro territorio, sta procedendo in maniera spedita su queste direttive ma necessita di un continuo aggiornamento utile a rendere più efficace ed efficiente le nostre imprese.

Per tale motivo il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Alessandria - Asti, nel proseguire il  percorso di formazione gratuito per le imprese delle due province, ha organizzato, in collaborazione con IFOA - Istituto di Formazione  Aziendale, un nuovo evento seminariale  sui temi della Transizione 4.0 per l'agricoltura (con particolare riferimento alla viticoltura).

I temi trattati saranno essenzialmente due:

- acquisizione dei dati/informazioni, trattamento e loro  elaborazione/interpretazione per l'utilizzo in azienda;

- applicazioni pratiche di Agricoltura 4.0.

Il seminario si svolgerà

martedì 22 novembre

dalle ore 9:30 alle ore 17:00

presso

l'Istituto di Istruzione Superiore "Penna" di Asti

(Località Viatosto, 54 - Asti)

e la adiacente

Azienda Agraria Didattica  "La Favorita"

per la parte sul campo.

Qui è possibile scaricare il programma dettagliato dell'evento che si svolgerà in presenza e vedrà un numero limitato di posti disponibili.

Gli interessati potranno iscrivervi compilando il seguente modulo.