Ultimo aggiornamento: 06.04.2023

06.04.2023

WEBINAR "AGGIORNAMENTI FISCALI 2023: PRINCIPALI NOVITÀ IN CORSO E FUTURE NEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI" - 12 APRILE 2023

La Camera di Commercio di Alessandria-Asti, in collaborazione con il Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte, anche quest'anno organizza un ciclo di incontri in modalità webinar dedicati a tematiche relative all'internazionalizzazione.

Il primo di questi appuntamenti dal titolo "Aggiornamenti fiscali 2023: principali novità in corso e future negli scambi internazionali" è fissato per mercoledì 12 aprile 2023, con orario dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Il webinar si pone l'obiettivo di delineare un quadro organico degli aspetti fiscali delle principali operazioni con l'estero di interesse delle PMI, evidenziando le novità del 2023.

Il programma sarà il seguente:

Esame delle novità riguardanti le cinque operazioni fondamentali:
- Cessioni all’esportazione
- Cessioni intracomunitarie
- Importazioni
- Acquisti intracomunitari
- Prestazioni di servizi rese e ricevute

Vendita on line di prodotti materiali (ivi compreso il vino e le altre bevande alcoliche):
- Vendita tramite il proprio sito internet
- Vendita tramite Marketplace (ad esempio, tramite AMAZON)

Vendita on line di prodotti digitali

Piattaforme di servizi

Docente: Dott. Stefano Garelli, consulente Senior e docente di fiscalità internazionale Ceipiemonte.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione sulla pagina dedicata all’iniziativa del portale del Centro Estero, al seguente link:

Il giorno precedente l'evento gli iscritti riceveranno all’indirizzo mail indicato al momento della registrazione il link e le credenziali per l’accesso al webinar che sarà erogato attraverso la piattaforma Zoom.
Termine ultimo per le iscrizioni: 7 aprile 2023 alle ore 12:30.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare: Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Maddalena Covello - Tel. 011 6700669 – E-mail maddalena.covello@centroestero.org