Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 25 febbraio 2024 data

Alessandria, 25 febbraio 2024
Ultimo aggiornamento: 30.01.2024

30.01.2024

Webinar "La certificazione della paritÓ di genere: le agevolazioni per le PMI" - 8 febbraio 2024

La Camera di commercio Alessandria-Asti, in collaborazione con Si Camera (Agenzia delle camere di commercio d’Italia) e Dintec (Consorzio per l'innovazione tecnologica di Unioncamere), organizza il webinar

La certificazione della parità di genere: le agevolazioni per le PMI

Il Sistema di certificazione della parità di genere attesta l’adozione da parte dei datori di lavoro di misure concrete per ridurre il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita in azienda e per favorire, più in generale, l’empowerment femminile, così da migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di leadership e di armonizzazione dei tempi vita.Il legislatore ha previsto un sistema di incentivazione per le imprese che abbiano ottenuto tale certificazione consistente in misure premiali ed esoneri contributivi.

Nel corso del webinar verranno illustrate le iniziative promosse sia a livello nazionale che dalla Regione Piemonte per aiutare le PMI ad ottenere la certificazione della parità di genere, un focus  particolare sarà  dedicato alle modalità operative per ottenere i contributi previsti dall’Avviso per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento in forma di voucher e per servizi di certificazione della Parità di Genere.

ll webinar è gratuito e si svolgerà giovedì 8 febbraio dalle ore 15.00 sulla piattaforma Zoom.

Per partecipare occorre compilare il modulo di adesione online disponibile al seguente link: