Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 25 febbraio 2024 data

Alessandria, 25 febbraio 2024
Ultimo aggiornamento: 06.02.2024

06.02.2024

Webinar ôStato dellĺarte e novitÓ per lĺetichettatura dei prodotti vitivinicoliö - 22 febbraio 2024.

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di Commercio di Alessandria-Asti in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino organizza un webinar dedicato alla tematica dell’etichettatura del vino e dei prodotti vitivinicoli aromatizzati denominato:

“Stato dell’arte e novità per l’etichettatura dei prodotti vitivinicoli”

giovedì 22 febbraio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Il focus si propone di fare il punto sullo stato dell’arte e sui recenti aggiornamenti in tema di etichettatura alimentare per il vino e i prodotti vitivinicoli aromatizzati, sulle cui etichette, a partire dall’8 dicembre 2023, sono obbligatorie le informazioni relative all’elenco degli ingredienti e alla dichiarazione nutrizionale.

Verrà inoltre illustrata una panoramica delle regole da seguire per la corretta commercializzazione della categoria di prodotti presi in esame, soffermandosi anche sugli aspetti analitici, i profili di responsabilità degli OSA e la disciplina sanzionatoria.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione al seguente link: http://lab-to.camcom.it/moduli/170/focus-nazionale-prodotti-vitivinicoli/ entro il 21 febbraio 2024.

Il giorno precedente il webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Per informazioni:

Camera di Commercio di Alessandria-Asti