Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 18 giugno 2024 data

Alessandria, 18 giugno 2024
Ultimo aggiornamento: 05.04.2024

05.04.2024

Webinar ôProprietÓ intellettuale e Made In: applicazione e responsabilitÓö ľ 15 aprile 2024.

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di Commercio di Alessandria-Asti in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino organizza il webinar:

“Proprietà intellettuale e Made In: applicazione e responsabilità”

lunedì 15 aprile 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca disposizioni organiche tese a valorizzare e promuovere, in Italia e all'estero, le produzioni di eccellenza, il patrimonio culturale e le radici culturali nazionali, introducendo iniziative come l'istituzione del liceo del “Made in Italy” e della Giornata del Made in Italy (15 aprile), potenziando le norme contro la contraffazione e l'italian souding e investendo nelle filiere dei settori strategici con la creazione del Fondo Nazionale del Made in Italy.

Nell'ambito della Giornata, celebrata nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452 sono previsti eventi presso istituzioni, scuole, imprese con l'obiettivo di:

• riconoscere al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitario,
  • responsabilizzare l’opinione pubblica per promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani,
  • sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenze delle nostre manifatture.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione entro il 14 aprile 2024 al seguente link: http://lab-to.camcom.it/moduli/184/proprieta-intellettuale-e-made-in/

Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Per informazioni:

Camera di Commercio di Alessandria-Asti