Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 29 aprile 2024 data

Ultimo aggiornamento: 28.05.2018

28.05.2018

Premio Storie di Alternanza - I video vincitori della I sessione 2018

Si è svolta oggi presso la  Camera di Comemrcio di Alessandria la cerimonia di premiazione delle scuole  vincitrici della I sessione del  premio "Storie di Alternanza".

Il premio è rivolto ai migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro.

Questa la graduatoria approvata dalla commissione di valutazione:

Categoria Licei

1 ° classificato Liceo Scientifico E. Amaldi di Novi Ligure  -  progetto "Cartoline dalla Grande guerra"

2 ° classificato Liceo Scientifico G. Galilei di Alessandria -   progetto "La bottega  di Giotto"

Categoria Istituti Tecnici e professionali

1 ° classificato  Istituto Marconi di Tortona - progetto "L'ASL per orientare"

2 ° classificato Istituto  Ciampini Boccardo di  Novi Ligure - progetto " L'alleanza per l'alternanza"

3 ° classificato Istituto Vinci – Migliara   di Alessandria - progetto "I pionieri a Malta"

Tutti i  video vincitori  a livello locale hanno partecipato  alla selezione nazionale gestita da Unioncamere Roma.