GARANTE PER LA SORVEGLIANZA DEI PREZZI
NUMERO VERDE 800 95 59 59
Contenuto pagina
Dal 25 febbraio 2008 è operativo il Call Center per le segnalazioni dei consumatori in materia di prezzi e tariffe: il numero verde 800 95 59 59 (chiamata gratuita) è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 15,00.
Il numero verde, in questa prima fase, sarà l'unico strumento utile per le segnalazioni, che verranno raccolte secondo un modulo prestabilito e inviate al Garante per la sorveglianza dei prezzi e alla Camera di Commercio.
Le informazioni anagrafiche oggetto della segnalazione saranno conosciute solo dal Garante, mentre il contenuto della segnalazione arriverà alla Camera di Commercio in formato anonimo.
Le segnalazioni saranno verificate da un Tavolo di analisi, del quale faranno parte, oltre a rappresentanti delle associazioni di categoria e dei consumatori, anche tecnici e rappresentanti di altre amministrazioni che hanno già esperienza in materia di rilevazione e verifica degli andamenti di prezzi e tariffe.
Il Tavolo di analisi valuterà le segnalazioni ricevute e comunicherà i risultati al Garante.
Il Garante riferirà le dinamiche e le eventuali anomalie dei prezzi al Ministro dello sviluppo economico, che provvederà, se necessario, alla formulazione di segnalazioni all'Autorità garante della concorrenza e del mercato.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina