Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 27 aprile 2024 data

24.08.2016

E' operativo il Registro Nazionale per l'Alternanza Scuola Lavoro

Registo Nazionale dell'Alternanza Scuola Lavoro

Dal 26 luglio 2016 è operativo il portale del Registro Nazionale per l'Alternanza Scuola Lavoro, previsto dal comma 41 dell'art. 1 della legge n.107/2015 (http://scuolalavoro.registroimprese.it)

La registrazione all'interno dell'area aperta del portale deve essere fatta esclusivamente on-line dagli interessati, accedendo alla sezione PROFILO  ed  è gratuita.

Possono  effetture la registrazione tutti i  di soggetti (imprese, enti pubblici, enti privati e professionisti) che  intendono  dare evidenza alla propria disponibilità di  ospitare giovani in percorsi di alternanza scuola lavoro.

Gli istituti scolastici potranno, infatti  attraverso la consutazione del sito, individuare i soggetti più idonei ad ospitare i propri studenti ed, una volta individuati,  sottoscrivere con gli stessi le necessarie convenzioni.

All’interno del Portale sono scaricabili, a supporto di tutti i soggetti interessati all’iscrizione,  la Guida per le imprese e la Guida per gli enti ed i professionisti nonché la Guida operativa per la Scuola elaborata a favore degli Istituti scolastici dal Ministero dell’Istruzione.

Per  ulteriori chiarimenti è possibile contattare il nr. 0131/313270 o mandare una mail all'indirizzo: monica.guastavigna@al.camcom.it