Versione solo testo - Camera di commercio di Alessandria, 26 aprile 2024 data

Alessandria, 26 aprile 2024
Ultimo aggiornamento: 07.02.2022

07.02.2022

OPPORTUNITA' COMMERCIALI IN TUNISIA - WEBINAR GRATUITO 17 FEBBRAIO 2022 (ore 14:30-16:30)

La Camera di commercio di Alessandria–Asti, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, nell’ambito del ciclo di incontri dedicati a Paesi/aree geografiche che possono rappresentare importanti mercati di sbocco per il territorio, propone giovedì 17 febbraio 2022 dalle ore 14:30 alle 16:00, un business talk in modalità webinar dedicato all’approfondimento delle opportunità di business con la TUNISIA.

La Tunisia rappresenta un ponte per l’Italia sul Mediterraneo, una piattaforma produttiva naturale per le imprese italiane impegnate a diversificare le proprie attività e penetrare nuovi mercati nel Maghreb, Africa subsahariana e Golfo. Dal punto di vista economico, l'Italia è il secondo partner commerciale della Tunisia con interscambio bilaterale da circa 4,4 miliardi di euro nel 2020, e un saldo in attivo. L’Italia è presente nei settori manifatturiero (soprattutto tessile/abbigliamento), energetico, costruzioni e grandi opere, componentistica automotive, bancario, trasporti, meccanico, elettrico, farmaceutico, turistico e agro-alimentare.

Per far conoscere le opportunità che le imprese possono cogliere ed aiutarle ad operare in quest’area, proponiamo questo webinar informativo e di orientamento in cui ci sarà la possibilità di confrontarsi con esperti di mercato per approfondire le opportunità di business esistenti.

Il webinar sarà condotto da Monica Ravasi e Massimo Berta, esperti di CEIPiemonte, rispettivamente Legale rappresentante e direttore commerciale di RM Colocalisation et Développement, società di consulenza specializzata per il Nord Africa, in particolar modo Tunisia, Libia e Algeria.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi, entro le ore 17:00 del 16 febbraio prossimo, sulla pagina dedicata all’iniziativa del portale del Centro Estero, al link https://adesioni.centroestero.org/webinar-tunisia?preview=MtJgGyYxT0dU5Cvi4gk57VW6D5Q0kc9EbwQThHaS, cliccando sul tasto PARTECIPA che si trova in alto a destra.

Il giorno precedente l'evento gli iscritti riceveranno all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione il link e le credenziali per l’accesso al webinar che sarà erogato attraverso la piattaforma Zoom.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Annalisa Gamba, Sonia Baldassarre, Paola Telera